Arredi per ufficio su misura

L'arredamento per ufficio che soddisfa la quasi totalità delle richieste e quello che normalmente viene definito di serie. Quasi tutti i produttori hanno prodotti concettualmente similari e con più o meno le stesse dimensioni (le scrivanie hanno misure che variano di 20 cm alla volta, gli armadi hanno una lunghezza di circa 90 cm, ecc.). Sono rare le eccezioni e a volte poco premiate.

L' arredamento per ufficio che soddisfa la quasi totalità delle richieste è quello che normalmente viene definito di serie. Quasi tutti i produttori hanno prodotti concettualmente similari e con più o meno le stesse dimensioni (le scrivanie hanno misure che variano di 20 cm alla volta, gli armadi hanno una lunghezza di circa 90 cm, ecc.). Sono rare le eccezioni e a volte poco premiate.

Spesso parlare di "Fuori misura" in un progetto fa scattare nel committente l'idea di chissa' quale spesa maggiore che andrà a aumentare in maniera esponenziale il budget per gli arredi dei suoi uffici.

Progettare un arredamento significa cogliere tutte le esigenze del proprio cliente e trovare la migliore soluzione che lo porterà a lavorare in maniera efficiente e quindi più reddittizia. Se questo e' possibile modificando degli arredi di serie andrà fatta sicuramente una valutazione di costo/beneficio.

Un esempio pratico che mi e' capitato di recente nell'arredare un ufficio amministrativo molto piccolo e' la riduzione di 15 cm di alcune scrivanie di serie. In questo modo e' stato possibile inserire una postazione in più, necessità fondamentale per il cliente che cosi e' riuscito a sfruttare meglio uno spazio che pagava caro!

Il paragone tra costo degli arredi per ufficio di serie e quelli su misura non si pone se, il mobile che necessita il progetto, non esiste. A questo punto non e' possibile neanche fare paragoni e se e' fondamentale che l'arredo abbia caratteristiche particolari, la produzione ad hoc è l'unica risorsa. Sta nella bravura del progettista cercare la soluzione tecnicamente più valida nella realizzazione dell'arredo in modo da raggiungere l'obbiettivo del committente con il budget a disposizione.

Un altro esempio è la foto qui sopra. Un azienda di cosmesi aveva bisogno di un armadio con tanti cassetti per poter archiviare i campioni dei prodotti. Nei cataloghi di arredo per ufficio è raro trovare cassettiere nelle armadiature tanto più che l'esigenza era un archivio pensato alto quanto il locale dove andava inserito. La soluzione di andare a produrlo su misura è diventata imprescindibile.

Se desideri avere più informazioni sui nostri arredi per ufficio su misura, contattaci.