Hai mai pensato a quanto possa influire l’arredamento del tuo ufficio sul tuo lavoro?

L'arredamento di un attività professionale viene spesso considerato un "costo puro" e soprattutto in tempo di crisi da ridurre il più possibile.

L'arredamento di un attività professionale viene spesso considerato un "costo puro" e soprattutto in tempo di crisi da ridurre il più possibile.

La logica del prodotto economico troppo spesso prevarica la funzionalità dello stesso.

Quindi mi sono divertito a pensare a quali aspetti di un arredamento abbiano un impatto tangibile e verificabile sull'attività di un azienda:

  • Un arredamento per ufficio "arrangiato" vecchio e rovinato non ispira fiducia. Cosi come l'abito che vestiamo invia messaggi a clienti e fornitori, la cura con cui presentiamo il nostro spazio di lavoro può fare la differenza quando chiediamo fiducia come professionisti
  • Il tempo e' denaro. Se per spendere meno i mobili del mio ufficio sono mal posizionati, gli armadi insufficienti alle necessità con conseguente disordine o la scrivania troppo piccola, probabilmente ci metterò il doppio per fare il mio lavoro. In tutto ciò un professionista potrebbe aiutarci facendoci recuperare ampiamente il suo costo!
  • Lavoro comodo? Di occasioni di sedute per ufficio a prezzi stracciati ve ne sono parecchie e per acquistare una sedia a norma di legge si può spendere veramente poco. Certo stare seduti 10 ore su una sedia da pochi Euro non e' il massimo. Se consideriamo poi la possibilità che un collaboratore o magari l'imprenditore stesso debba rimanere bloccato per un mal di schiena l'impatto sul lavoro e' notevole soprattutto se si parla di una piccola realtà.
  • La qualità paga sempre. Come tutti immaginerete per costare poco un azienda che produce mobili deve per forza, oltre un certo limite, mettere mano alla qualità degli stessi. Provate a pensare se appoggereste una stampante molto costosa su un mobiletto di cui la stabilità non e' più che certa! Senza arrivare a questi estremi il fatto di perdere tempo per tornare al punto vendita per farsi sostituire un componente di un arredo rotto è sicuramente tempo tolto alla vostra attività.

Per informazioni contattaci utilizzando uno dei riferimenti sottostanti.