News su gli arredi per ufficio

Le pareti divisorie attrezzate rappresentano un grande vantaggio sotto il profilo del risparmio di spazio e dei costi per la realizzazione di divisioni interne negli spazi di lavoro.

Soprattutto nei lavori più piccoli il costo del montaggio ha un incidenza importante. Il suo costo a volte stupisce soprattutto a fronte dell'acquisto di pochi elementi e non sempre si tiene presente che per un servizio di buon livello oltre alla strada per andare e tornare dall'ufficio del cliente (soprattutto nel traffico di una citta come Milano) e il tempo effettivo del montaggio, bisogna calcolare il tempo per trasportare (molte volte a mano) gli arredi al piano, il tempo per la suddivisione e la raccolta degli imballi e il loro trasporto in discarica.

La crisi ha fatto tramontare moltissime realtà nel settore dei mobili per ufficio e anche a Milano pur essendo la capitale economica del paese le aziende del settore sono diminuite sensibilmente.I produttori più innovativi sono riusciti però a farsi strada in un mercato molto difficile e al salone del mobile appena concluso hanno presentato alcuni concetti che rappresentano delle piccole rivoluzioni.

Quando si parla di poltrone per ufficio si pensa solo alla sedia operativa o direzionale ma nei nostri uffici non sono le sole sedute. Come già ribadito molte volte sedersi comodi e' fondamentale per una corretta postura che ci permetta di prevenire eventuali problemi fisici che possono diminuire l'attenzione su ciò che facciamo e quindi la nostra produttività.

L'offerta di mobili per ufficio di serie oggi copre la maggior parte delle esigenze della clientela. Sotto il profilo delle finiture e delle possibilità si può trovare sul mercato arredamenti per ogni budget e gusto.

In alcune situazioni però c'è la necessità di andare oltre e studiare soluzioni su misura.

La tentazione in tempo di crisi di rivolgersi al "mercatone" più o meno blasonato e' sempre forte.
Prezzi bassissimi e offerte con sconti da capogiro ormai si trovano su tutti i cataloghi per corrispondenza ma l'acquisto della scrivania per ufficio giusta e' più che una spesa: è un investimento su voi stessi e sulla vostra attività.