Alea presenta F65, lavorare insieme isolandosi quando serve

La nuova soluzione Alea F65 permette di creare un piccolo spazio accogliente e illuminato, areato e isolato acusticamente dove poter fare una chiamata o una piccola riunione senza disturbare o essere disturbati.

Alea presenta F65 - lavorare insieme isolandosi quando serve

Le tendenze nell'arredare gli spazi di lavoro puntano sempre di più a privilegiare gli ambienti comuni.

Tale condizione permette un migliore scambio di idee e facilita la collaborazione. Non è un caso l'evidente successo delle formule di coworking rivolte soprattutto a startup che più di altre realtà necessitano la creazione di una rete di contatti favorita appunto da ambienti privi di barriere.

In passato le cose erano molto diverse. Si è sempre preferito compartimentare i vari settori che venivano confinati in stanze distinte.

Successivamente i primi open-space erano arredati con delle postazioni racchiuse in box dove si creava un microcosmo costituito dal singolo operatore che seppur in contatto con gli altri rimaneva di fatto isolato alla propria scrivania.

Esempi di Phone Boot per telefonare in Ufficio
Esempi di Phone Boot per telefonare in Ufficio
Telefonare in Ufficio - Phone Boot
Telefonare in Ufficio - Phone Boot

Le formule recenti prevedono grandi saloni con scrivanie organizzate in bench essenziali e sale riunioni dove potersi incontrare senza arrecare disturbo agli altri operatori.

Addio posto fisso

Smart working, coworking, nomadi digitali... l'era del posto fisso sembra ormai volgere al termine,

La grossa problematica che più spesso ci capita di affrontare è come gestire le telefonate in un ambiente aperto.

Il primo passo è un corretto studio dell'acustica in modo da rendere l'ambiente confortevole, ma ciò spesso non è sufficiente.

Se chi lavora davanti a me, quando parla al telefono, ha un tono di voce alto, sarà di minimo aiuto un pannello fonoassorbente.

Come Arredare una Sala Conferenze

Una sala conferenza è un ambiente molto importante che contribuisce a definire l’immagine e la filosofia di un’azienda.

Nella maggior parte dei casi il problema viene risolto in modo autonomo dagli operatori che per le telefonate più “delicate” si spostano all'interno di una sala riunioni. 

Alea da ciò è partita per creare F65 o meglio dalla domanda: perché si impiega una stanza da 20 mq per fare una chiamata? 

Se ci pensiamo il costo dello spazio è uno dei temi a cui i manager aziendali tengono di più perchè, soprattutto nelle grandi città, i prezzi per acquistare o affittare un ufficio sono parecchio alti. 

Esempi di Alea F65 in Ufficio
Esempi di Alea F65 in Ufficio
 Esempi di Alea F65 in vari colori
Esempi di Alea F65 in vari colori

Quindi riuscire ad ottimizzare le risorse è sempre un bene. F65 permette di creare un piccolo spazio accogliente, completo di illuminazione, riciclo dell'aria e isolamento acustico dove poter fare una chiamata, organizzare una piccola riunione o semplicemente ritagliarsi un momento di privacy per concentrarsi su un lavoro.

La sua installazione non prevede il fissaggio a muro o a pavimento e si abbina in maniera ottimale con qualsiasi arredamento per ufficio grazie ad un’ampia gamma di colori

Se siete interessati ad approfondire questo argomento Divisione Ufficio vi mette a disposizione la propria competenza per valutare la soluzione migliore al fine di arredare i vostri uffici grazie alla tecnologia fornita da Alea con i propri prodotti.