Cabine F40 Alea: isolarsi dai rumori per una chiamata o meeting

L’esigenza degli uffici moderni è quella di avere degli spazi multifunzionali in cui, tramite arredi funzionali e visivamente accattivanti, si possano realizzare diverse configurazioni a seconda della necessità.

Cabine Linea F40 di Alea

Questa idea prende forma nella creazione della linea F40 di Alea che, in open-space ampi, consente di isolarsi dai rumori dell’ambiente circostante per una chiamata oppure un meeting privato, o più semplicemente per focalizzarsi meglio sul proprio lavoro. Le cabine F40 si distinguono per il design lineare e la rapidità di assemblaggio in cantiere.

Open space o ufficio privato? Pro e contro di ogni scelta

Nato negli anni '90 con le prime dotcom (le startup del mondo digital) nella Silicon Valley e poi esportato in tutto il mondo, l'open space è diventato ben presto quasi un vero e proprio modello di lavoro. Grandi spazi condivisi, luminosi e arredati con stile si accompagnano, nell'immaginario, a modalità di lavoro più innovative e creative tra i colleghi e i team di lavoro.

Sono totalmente accessoriate a seconda dell’uso che se ne vuole fare e delle funzioni che devono svolgere. La versione “phone booth” (una postazione di lavoro) consente di avere privacy o concentrarsi isolandosi dai rumori di fondo. È accessoriata con mensola in HPL (high pressure laminate, presa elettrica, USB data, USB charger tipo A e HDMI. È dotata inoltre di luce LED integrata con sensore di movimento.

F40 viene proposto anche come “pod”, ideale per una riunione a due, in cui è presente anche un tavolo elettrificato oltre ad uno schermo TV.

Cabine F40 Alea
Cabine F40 Alea

La versione di dimensione più grande di F40 permette di accomodare fino a 4 persone. All’interno vengono proposte soluzioni d’arredo con elettrificazione integrata con elementi acustici e luce LED che permettono un comfort a 360° in ogni occasione.

In tutte le soluzioni è presente un impianto di aspirazione ed estrazione dell’aria che avviene per mezzo di ventole che si attivano con sensore di movimento. Sono inoltre presenti filtri in fibra di poliestere per la pulizia dell’aria.

F40 viene proposto con una serie di opzioni aggiuntive che lo rendono unico, andando ben oltre la scelta del colore. Infatti sul lato esterno dei pannelli si può realizzare una stampa UV con grafica personalizzabile.

Poiché uno degli elementi fondamentali della linea F40 è la creazione di un ambiente isolato, ogni cabina può essere dotata di pannelli fonoassorbenti decorati con listoni in legno massello per un miglior comfort acustico esterno.

Per il pannello schiena si può scegliere di utilizzare uno speciale melaminico che rende la superficie scrivibile. Inoltre tutte le pareti possono essere accessoriate con mensole grazie a delle soluzioni in metallo.

Tutti gli elementi, dai pavimenti ai rivestimenti possono essere selezionati direttamente dal Cliente a seconda del gusto estetico, ma anche della funzione che andranno a svolgere.

Nota non meno importante è che Alea persegue il rispetto dell’ambiente utilizzando per i suoi prodotti e i suoi imballi materiali facilmente separabili e riciclabili e si impegna ad utilizzare materiali legnosi FSC e pannelli a base di legno con certificazione CARB2.

Divisione Ufficio propone diversi soluzioni per organizzare lo spazio di lavoro. Per saperne di più, contattateci utilizzando uno dei riferimenti sottostanti.