Crono, il nuovo sistema di postazioni lavoro regolabili

L'attività di un Manager è per natura fluida e flessibile. Ogni giorno rappresenta una sfida differente a cui adattarsi e trovare la giusta soluzione. Oggi presentiamo Crono, un nuovo sistema di postazioni lavoro regolabili in altezza.

Crono, il nuovo sistema di postazioni lavoro regolabili

Le Scrivanie Regolabili in altezza rappresentano un alleato importante in questo tipo di attività. Lavorare in piedi permette dinamicità oltre che rappresentare, come già citato in altri articoli, una salutare abitudine contro le problematiche derivanti da posture scorrette.

La Scrivania Regolabile per Lavorare in Piedi? Più energia e produttività

Chi lavora in piedi davanti a una scrivania è più energico e più produttivo di chi sta seduto tutto il giorno alla tradizionale postazione di lavoro. 

Scrivania Crono
Scrivania Crono
Dettaglio regolazione della Scrivania Crono
Dettaglio regolazione della Scrivania Crono

Una postazione di lavoro che permetta di regolare l'altezza del piano, oltre che adattarsi alle caratteristiche fisiche del suo utilizzatore, permette di fare brevi riunioni di lavoro e pone gli interlocutori, dove serva, in una situazione più informale.

Da queste molteplici esigenze Alea presenta la sua nuova linea di Scrivanie Direzionali.

Crono è un sistema di postazioni lavoro regolabili in altezza tramite una pulsantiera elettronica con la possibilità di impostare fino a 4 memorie e con un display indicante l'altezza del piano di lavoro.

La centralina permette di comandare in maniera sincrona l'elevazione di 2 o 3 gambe permettendo l'aggiunta al piano di lavoro anche dell'allungo laterale con un escursione di circa 45 cm.

Meccanismo della Cassettiera Crono
Meccanismo della Cassettiera Crono
Tecnologia della Scrivania Crono
Tecnologia della Scrivania Crono

Una Scrivania Direzionale non è solo tecnica, richiede anche il giusto design per contribuire a creare un ambiente che spesso è di rappresentanza.

Ecco che quindi la linea Crono è arricchita di mobiletti integrati nella struttura che impreziosiscono la composizione, ma senza tralasciare la praticità, fondamentale nella gestione del quotidiano.

Arredamento Ufficio Design: idee e stili a confronto

Oggi i luoghi di lavoro vengono progettati ed arredati con la stessa cura con cui si è soliti progettare casa. Il design del posto di lavoro influenza la produttività dei lavoratori, che sono più stimolati a lavorare in un ambiente armonioso e rilassante piuttosto che in uno confusionario e poco curato.

Le finiture non mancano, il piano della scrivania e le sue varie componenti hanno la possibilità di essere rivestite in resine melaminiche con 17 finiture diverse oppure con lamine di legno impiallacciato in 7 tinte differenti per far sì che il prodotti si integri con l'arredamento esistente o ne crei uno su misura capace di soddisfare le esigenze del nostro cliente.

Divisione Ufficio propone diversi soluzioni per organizzare lo spazio di lavoro. Per saperne di più, contattateci utilizzando uno dei riferimenti sottostanti.