Arrivano le Porte Scorrevoli Automatiche per contenere il Covid

L'epidemia da Coronavirus ha cambiato molte dinamiche sulla vita quotidiana in ufficio. Abbiamo sperimentato con successo il lavoro da casa abbattendo il mito che si potesse lavorare solo sulla scrivania che ci era stata data in dotazione.

Porte Scorrevoli Automatiche per contenere il Covid

Abbiamo constatato che un incontro di lavoro con il proprio staff o con un cliente fosse possibile grazie al pc anziché in una sala riunioni.

Questo non significa che l'ufficio non sia più necessario. Le interazioni personali sono sempre alla base del rapporto umano, ma in tempi di pandemia alcuni accorgimenti sono necessari per la sicurezza di tutti.

Ci hanno ripetuto in più occasioni che è importante lavarsi le mani per evitare contaminazioni, ma non sempre questo potrebbe essere sufficiente per stare tranquilli. 

Le maniglie delle porte di ingresso a locali di grande fruizione sono possibili elementi di contagio ed è difficile igienizzarle efficacemente in maniera costante. 

La soluzione sono le porte scorrevoli automatiche.

Porta Scorrevole in Cristallo
Porta Scorrevole in Cristallo
Disegno di Porta scorrevole
Disegno di Porta scorrevole

Si possono posizionare ad un ingresso o integrate ad una parete divisoria per l'accesso ad un ufficio. Si integrano perfettamente con ogni tipo di arredamento e funzionano tramite una fotocellula.

La componentistica software permette anche la programmazione in modo che nei momenti di più afflusso l'anta rimanga sempre aperta.

La porta scorrevole automatica è un ottima soluzione soprattutto negli open space.

La tendenza degli ultimi anni è stata sempre più orientata alla progettazione di spazi di lavoro condivisi. 

Purtroppo se da una parte l'arredamento per ufficio facilita gli scambi di idee tra i collaboratori, non sempre è compatibile con le regole di igiene e sicurezza imposte dal Covid.

Open space o ufficio privato? Pro e contro di ogni scelta

Nato negli anni '90 con le prime dotcom (le startup del mondo digital) nella Silicon Valley e poi esportato in tutto il mondo, l'open space è diventato ben presto quasi un vero e proprio modello di lavoro. Grandi spazi condivisi, luminosi e arredati con stile si accompagnano, nell'immaginario, a modalità di lavoro più innovative e creative tra i colleghi e i team di lavoro.

Le porte scorrevoli da noi proposte hanno sistemi di sicurezza all'avanguardia.

Il carrello è dotato di anti ribaltamento e con una portata di 160 Kg per la singola anta e di 120 kg + 120 kg per l'anta doppia.

E' possibile installare anche una batteria che ne garantisce il funzionamento anche in caso di mancanza di corrente.

I cristalli utilizzati per l'anta sono di sicurezza, accoppiati con pvb interno che li rendono antisfondamento.

Se siete interessati e volete approfondire l'argomento, Divisione Ufficio metterà a vostra disposizione del personale qualificato che possa valutare la vostra esigenza e consigliarvi al meglio.