Stream, Pareti Autoportanti per ridisegnare gli spazi in Ufficio

Gli spazi condivisi aumentano la partecipazione e il coinvolgimento del team aziendale. Questo è il contesto dove le persone collaborano e si scambiano le idee. Ma è importante anche potersi ritagliare un angolo dove isolarsi per rielaborare i propri pensieri. Come si può fare?

Stream - piccole Pareti Autoportanti per ridisegnare spazi di lavoro

Com’è fatto Stream

Divisione Ufficio propone Stream un sistema di piccole pareti autoportanti che permette di ridisegnare in maniera semplice e veloce lo spazio di lavoro. Ma come funziona?

Stream è un un prodotto composto da un pannello sorretto da una coppia di montanti in metallo con delle basi a disco. 

Il sistema permette l'aggregazione di più pannelli anche con diverse angolazioni tra di loro in modo da creare suddivisioni anche modificabili con semplicità nel tempo.

La flessibilità è la parola chiave di questo sistema di paretine, ma anche il modo più moderno di interpretare l'ambiente di lavoro.

Stream vicino ad una scrivania da lavoro
Stream vicino ad una scrivania da lavoro
Stream in ambiente di lavoro Lounge Open Space
Stream in ambiente di lavoro Lounge Open Space

Non a caso molti dei nuovi sistemi di arredi per uffici moderni prevedono una facile riconfigurazione

Per esempio sempre più comuni sono:

  • le scrivanie su ruote,
  • l'assenza di cassettiere nelle postazioni privilegiando i lockers in modo da rendere dinamico lo spazio.

Le parti mobili di Stream sono configurabili con più finiture e materiali

Lockers, armadi organizzati per gli effetti personali in ufficio

I lockers sono pratici armadi a scomparti, modulabili e disponibili in diverse dimensioni, inseriti spesso in mobili metallici. Sono dotati di un sistema di chiusura che può utilizzare una chiave da inserire nella classica serratura fino ad arrivare a modalità più avanzate che prevedono l'impronta digitale o il badge.

Pareti Divisorie Stream in sala d'attesa
Pareti Divisorie Stream in sala d'attesa
Pareti Divisorie Stream in Sala Ristoro
Pareti Divisorie Stream in Sala Ristoro

Configurazione e finiture

Una vasta gamma di finiture melaminiche permette l'abbinamento con qualsiasi arredo esistente spaziando dalle tinte unite alle finiture in legno.

Viene privilegiata anche la luminosità grazie a tutta una serie pannelli in metacrilato, trasparente, satinato o colorato che può essere personalizzato con stampe grafiche. 

Stream non integra solo l'arredo per ufficio, ma è anche utile come presidio covid19 in tutti quegli ambienti che lo richiedano. 

Schermi Divisori in Ufficio per contenere il Coronavirus

La pandemia che si è scatenata quest’anno a livello mondiale ha colpito duramente il cuore produttivo del nostro paese. Le aziende hanno dovuto correre ai ripari accelerando l’applicazione di soluzioni e forme di lavoro a distanza alle quali fino ad oggi si era ricorso solo in rari casi.

Per esempio, per tipo di materiali e finiture, rappresenta un valido sistema di paretine per:

  • dividere i tavoli in un ristorante
  • creare barriere divisorie in zone di ricezione dove si potrebbero creare affollamenti come hall di aeroporti o ospedali.

Divisione Ufficio propone arredi da ufficio completi e funzionali, tra cui gli ultimi modeli di Pareti Divisorie Stream, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Per saperne di più, contattateci utilizzando uno dei riferimenti sottostanti.