I Mobili in Cartone per un Arredamento Ecologico

L’ufficio non è semplicemente un luogo di lavoro. Trascorriamo gran parte delle nostre giornate in un ambiente che non può limitarsi a essere una sterile sede di lavoro: occorre che sia molto di più.

Per essere produttivi, infatti, è importante che l’ambiente di lavoro sia stimolante, accogliente, piacevole. Non c’è niente di meglio di un ufficio ben arredato, che assecondi anche le ultime tendenze in quanto a linee e design.

I Mobili in Cartone per un Arredamento Ecologico

Viviamo in un periodo tragicamente caratterizzato dallo spreco e dall’inquinamento, ma altrettanto scandito da una presa di coscienza sempre più diffusa dell’impatto delle nostre scelte e azioni: e allora perché non optare per degli ecologicissimi mobili in cartone e scegliere di arredare ecologico il proprio ufficio?

Resistenza, qualità e design ecosostenibile

Quando si pensa all’arredo da ufficio il cartone è uno di quei materiali che difficilmente vengono in mente nell’immediato. In realtà, si tratta di una soluzione ecologica e di tendenza per rendere l’ufficio green, senza dover scendere a compromessi in quanto a stile.

Oltre a essere ecologici, i mobili di cartone sono estremamente leggeri, ma altrettanto robusti: a differenza delle soluzioni in plastica, metallo, o legno, si caratterizzano per il loro basso impatto ambientale e per essere mobili completamente riciclabili.

Il cartone è un materiale che garantisce la massima personalizzazione in quanto a forme e sistemi d’incastro per rendere l’ambiente di lavoro tutt’altro che banale e privo di personalità. 

Optando per questa innovativa soluzione 100% riciclabile, sarà possibile trasmettere nell’immediato i valori portanti della propria realtà aziendale, primo fra tutti l’importanza di avere un impatto ambientale praticamente minimo.

Ma quanti Tipi di Cartone esistono?

Diversamente da quel che si potrebbe pensare, di mobili in cartone ne esistono varie tipologie.

Infatti, i tipi di cartone più resistenti sono quelli più indicati per progettare e realizzare elementi d’arredo per l’ufficio e per qualunque altro ambiente, ad esempio:

  • Attaccando assieme dai 2 ai 7 strati di cartone si ottiene il cartone ondulato, dalle ottime proprietà insonorizzanti e, di conseguenza, particolarmente indicato per luoghi di lavoro particolarmente “rumorosi”. 
  • In grado di resistere addirittura al fuoco, i tubi in cartone a spirale possono dar vita a mobili in cartone alla moda, robusti e molto particolari. 
  • Leggero, ma estremamente robusto, il tipo di cartone cosiddetto alveolare ha uno spessore particolarmente notevole, che lo rende perfetto per scrivanie e scaffali.

Parliamo, in ogni caso, di cartone della massima qualità, in grado di assicurare la massima robustezza e personalizzazione per i bisogni di ogni ufficio.

Arredamenti alternativi per ufficio: Mobili in Carta Pressata

I mobili in carta pressata, a differenza di quanto si potrebbe pensare, non sono una mera sostituzione più economica dei classici mobili da ufficio.

Al contrario, rappresentano un’opzione molto originale, moderna e raffinata rispetto alle classiche soluzioni di arredo per i luoghi di lavoro. 

Oltre a garantire un risultato trendy ed ecologico, i mobili di cartone sono molto più economici rispetto alle soluzioni più classiche.

Non parliamo di un risparmio concreto solo per quel che riguarda la realizzazione dei mobili in sé, ma anche dal punto di vista dell’imballaggio e, di conseguenza, delle spese per il trasporto.

In merito all’imballaggio, è molto importante scegliere soluzioni che siano 100% ecologiche e che abbiano il minor impatto ambientale possibile.

Divisione Ufficio propone soluzioni di arredo in cartone con imballi privi di polistirolo o termoretraibili per garantire la massima ecosostenibilità al vostro ufficio.

Ricapitoliamo: quali sono i vantaggi dei Mobili in Cartone?

Versatilità, robustezza, ecosostenibilità e design all’ultimo grido.

I mobili di cartone sono la migliore soluzione per ogni ufficio giovane, dinamico e alla moda che trasmetta tutti i valori aziendali, in particolare di ecosostenibilità al 100%.

Arredare ecologico significa scegliere una soluzione alla moda per il proprio ambiente di lavoro che farà sentire bene sia chi dovrà lavorarci, sia i clienti che lo visiteranno.

Di seguito, ricapitoliamo tutti i vantaggi dei mobili in cartone:

  • Costano molto meno rispetto ai mobili realizzati nei materiali più classici, sia per la materia prima, sia per i costi ridotti di trasporto;
  • Sono facili da montare e si prestano perfettamente a una personalizzazione senza eguali;
  • Sono riciclabili ed ecosostenibili al 100%;
  • Sono leggeri, ma molto robusti.

Per vedere realizzato il tuo progetto di arredamento alternativo con mobili in carta pressata, Divisione Ufficio è al tuo fianco per garantirti le migliori soluzioni studiate sulla base delle tue esigenze. Contattaci utilizzando i riferimenti sottostanti, lavoreremo assieme per rendere green il tuo ufficio.