Progetti

Progetti

Oggi giorno l’arredamento di un ufficio Open Space, o di una Sala Riunioni, non sono sufficienti a garantire una buona qualità dell'ambiente lavorativo, perché il rumore ambientale generato provoca la riduzione dell’attenzione o della concentrazione dei dipendenti causando una diminuzione delle prestazioni lavorative.

Leggi tutto

A fine 2022, La filiale Italiana di un’azienda Svizzera, ci ha contattati per avere una proposta di arredamento per i nuovi uffici che erano in fase di realizzazione nella città di Cinisello Balsamo. Negli anni il nostro cliente si è affermato nel mercato con tendenze tecnologiche sempre nuove, innovative e orientate per un ambiente sostenibile. Questi punti di partenza, ci hanno permesso di creare un progetto per realizzare degli ambienti moderni, accoglienti e pratici.

Leggi tutto

Il centro storico di Milano è ricco di studi professionali. Nei primi mesi di quest'anno siamo stati contattati dal cliente, una multinazionale che opera nel campo del diritto civile, per rinnovare gli uffici nella sede storica situata in prossimità del Duomo. Una rapida, ma attenta progettazione assieme a tempistiche in linea con quanto richiesto ci hanno permesso di installare l'arredo soddisfando le richieste iniziali.

Leggi tutto

La sfida rappresentata da questo cantiere è stata la rapidità con cui si voleva arrivare ad una versione definitiva del progetto e di conseguenza alla fornitura degli arredi. Le varie versioni progettuali venivano prontamente sottoposte al cliente a cui si proponevano i compromessi ideali. Il risultato è stato di piena soddisfazione sia sotto il profilo della disposizione degli arredi sia sulla qualità del materiale proposto che per design e costi raggiungeva gli obbiettivi fissati dal committente.

 

Leggi tutto

Nei primi mesi del 2020 siamo stati contattati dall'architetto del cliente con la richiesta di provvedere all'arredamento di una nuova palazzina. La società e i suoi dipendenti sfruttavano gli spazi di un co-working, ma il numero del personale era aumentato negli ultimi tempi e la necessita di avere una propria sede diventava impellente.

Leggi tutto

Molte volte si sottovaluta l’importanza della formazione aziendale, viene lasciato agli impiegati il compito di imparare e formarsi in autonomia. Tutto il lavoro di formazione, richiede molto impegno e tempo, che potrebbe altrimenti convergere sul business aziendale. La formazione in Azienda si propone di intervenire con personale esterno specializzato, utilizzando Aule Corsi create ad hoc, con lo scopo di “risparmiare” tempo e risorse preziose unitamente ad incrementare le competenze degli impiegati favorendo la loro crescita personale e professionale.

Leggi tutto

Negli ultimi anni il modo di lavorare è in continua evoluzione. Le aziende ripensano le superficie dedicate agli uffici cavalcando i nuovi concetti di lavoro come lo “smart working” e rendendo più flessibili gli spazi. La regola è meno scrivanie, perchè non più necessaria la concomitante presenza di tutto il personale, ma molta attenzione ai luoghi di aggregazione e scambio di idee.

Leggi tutto

Il processo di rinnovamento aziendale è una fase molto delicata per un’impresa perché vuole dire vagliare nuove prospettive uscendo dalla propria zona di confort per affrontare nuove sfide. Una parte di questo processo consiste nel rinnovare la propria immagine ripensando alla spazio di lavoro secondo i più moderni concetti. Un nuovo arredamento rappresenta un modo per indurre i propri collaboratori alla giusta attitudine al cambiamento rassicurati da un ambiente confortevole.

Leggi tutto

Capita spesso di trovare aziende che hanno uffici di rappresentanza in grandi città come Milano, dove le esigenze cambiano nel corso del tempo. Abbiamo accettato di raccogliere la sfida progettuale di trovare soluzioni esteticamente valide in un ambiente molto piccolo, cercando di dotare di maggiore personalizzazione l'ufficio, rispondendo in modo adeguato alle nuove necessità.

Leggi tutto

Ogni ufficio ha esigenze che mutano nel tempo in base allo sviluppo della propria attività. Soddisfare le nuove necessità diventa fondamentale per l'efficienza interna andando ad adattare gli spazi e gli arredi in base al loro utilizzo. Il progettista deve approfondire le tematiche e capire le esigenze per consigliare al meglio i prodotti più moderni che meglio si adattano alle richieste.

Leggi tutto