Divisione Ufficio S.a.s., storicamente radicata sulla piazza di Milano, vanta una ampia esperienza nella progettazione e fornitura di Pareti Divisorie Ufficio e si offre come partner competitivo per tutte le esigenze di suddivisione degli spazi di lavoro. Con il termine Parete Divisoria si intende un interparete che permette di organizzare gli spazi di lavoro in modo da creare la necessaria privacy per gli utenti che ne usufruiscono, sia sotto il profilo visivo sia sotto quello acustico.

Pareti Divisorie Ufficio Milano

La caratteristica comune di tutti i tipi di pareti divisorie è la possibilità di risparmiare sulla manutenzione. Infatti possono essere spostate senza necessità di interventi edili e richiesta di permessi, non hanno necessità di essere imbiancate e la demolizione non comporta l'emissione di polvere e lo smaltimento come rifiuti speciali.

Cerchi Pareti Divisorie per Ufficio a Milano?

Divisione Ufficio Sas dispone di una vasta gamma di soluzioni che consentono di sfruttare al meglio lo spazio disponibile e assicura, tramite il proprio personale e grazie ad una lunga esperienza, una progettazione accurata, garantita da chi quotidianamente interpreta e realizza le idee dei suoi clienti in materia di Arredi per Ufficio a Milano e Provincia. I materiali utilizzati permettono di gestire fono assorbenza e fono impedenza efficacemente, e di suddividere in modo ottimale ampi spazi senza murature,organizzando aree di lavoro a costi contenuti.

Differenze tra Pareti Divisorie e Pareti in Cartongesso

Molto spesso, le pareti divisorie vengono paragonate alle pareti in cartongesso, soluzione questa che permette un risparmio iniziale.
Questo tipo di pareti, per la loro natura, vengono equiparate a divisori in muratura e quindi soggetti alle normative di edilizia e di modifica della pianta dell'ambiente. Quindi, oltre al costo del materiale e della manodopera, bisognerà tenere presente anche le pratiche burocratiche che il prodotto da noi fornito non necessita.

Le varie Tipologie di Pareti Divisorie: Mobili, In Vetro e Attrezzate


Pareti Divisorie Mobili o Modulari

Per Pareti Divisorie Mobili si intendono gli elementi di arredo che permettono la suddivisione di ambienti tramite delle strutture composte da montanti in acciaio e finiture in pannelli di trucciolare, adatti per la canalizzazione degli impianti e il contenimento di materiali fonoassorbenti per aumentare il confort e la fruizione degli spazi di lavoro.

Le Pareti Divisorie Modulari sono un tipo di parete divisoria composta da moduli (di diverse misure) ripetuti. Disponibile in diversi formati (parete completamente cieca, parzialmente vetrata o completamente vetrata), è il prodotto giusto per gli utenti che prevedono in un futuro di rimodulare gli spazi. 
Infatti la sua caratteristica principale è quella di poter essere facilmente smontata e riconfigurata a seconda delle esigenze.

La parete divisoria ha anche la possibilità di canalizzare al suo interno l'impianto elettrico in modo che le prese possano essere studiate solo dove veramente servono.

Pareti Divisorie in Vetro

Le Pareti Divisorie in Vetro, definite anche “Monovetro” o semplicemente Pareti Vetrate, sono oggi quelle più utilizzate e maggiormente spinte da produttori e architetti. Questo tipo di parete divisoria è sempre realizzato su misura, con una struttura perimetrale in alluminio e lastre di cristallo accostate. 

A livello estetico, il risultato è la creazione di ambienti molto luminosi, ma sempre caratterizzati dalla massima attenzione in materia di abbattimento acustico. Infatti l'utilizzo di lastre di cristallo di sicurezza, con spessore differente a seconda delle esigenze di progetto, permettono di creare adeguate barriere sonore con la possibilità di incrementare l'efficacia tramite pellicole acustiche.

Sulle pareti vetrate è possibile anche istallare delle serigrafie in modo da renderle parzialmente trasparenti, garantendo una maggiore privacy, ma allo stesso tempo permettendo alla luce di passare.

Pareti Divisorie Attrezzate

Le Pareti Divisorie Attrezzate sono delle armadiature che fungono anche da interpareti a suddivisione di spazi lavorativi. Possono essere adattate all'altezza del locale in cui vengono istallate e garantire il confort acustico di una normale parete. Il vantaggio di utilizzare le Pareti Divisorie Attrezzate rispetto ad un armadio classico appoggiato ad una parete è che si risparmia sia in spazio sia dal punto di vista economico, visto che un solo prodotto assolve entrambe i compiti.

Soluzioni eleganti ed economiche: è possibile?

L’azienda offre prodotti selezionati Made in Italy a testimonianza dell’alto livello di qualità e design delle differenti tipologie di pannelli. Potrai arredare dando una risposta efficace alle tue esigenze anche con pannelli economici.

Ti aiuteremo ad individuare la migliore soluzione al costo più adeguato!
Contattaci subito per un preventivo gratuito o per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni di Pareti Divisorie per Ufficio.