Progettazione Arredamento Ufficio

Progettazione Arredamento Ufficio

Divisione Ufficio sas di Milano si occupa della Progettazione degli Arredi del vostro Ufficio, aiutandovi a creare degli spazi lavorativi piacevoli ma allo stesso tempo funzionali.

Data la complessità del risultato da ottenere, è importante non lasciarsi sfuggire nemmeno un dettaglio, a beneficio dell’azienda, dei suoi dipendenti, dei clienti, dei fornitori e di tutti coloro che transiteranno dall’ambiente di lavoro.

Perché è importante fare Progettazione di Arredi Ufficio?

Si stima che un adulto medio che lavora trascorra un terzo della sua vita dietro la scrivania. L’ambiente dell’ufficio ha perciò un impatto enorme sul benessere dei lavoratori, che si riflette anche al di fuori della vita lavorativa.

Negli ultimi anni la progettazione dell'Ufficio è andata ben oltre l’assemblaggio della tipica postazione di lavoro, con l’obiettivo di creare uno spazio che infonda creatività, promuova la collaborazione, migliori l'umore, oltre a consentire agli utenti di svolgere un lavoro efficiente. Un Ufficio ben progettato permette di ottenere i seguenti vantaggi.

Mette a proprio agio i lavoratori

Un ufficio ben progettato mette a proprio agio i lavoratori dal punto di vista fisico e mentale, e li aiuta a sentirsi meno stressati. Questo si traduce in migliori prestazioni sul posto di lavoro ma anche a un miglioramento della qualità della loro vita fuori dall’ufficio.

Migliora la fidelizzazione dei dipendenti

I dipendenti che si sentono a proprio agio nel proprio ufficio hanno solitamente maggiori probabilità di rimanere in quel posto di lavoro per un periodo di tempo più lungo. Pertanto, avere un ufficio ben progettato può avvantaggiare l’organizzazione riducendo il tempo e il denaro necessari per il reclutamento e l’inserimento di nuovo personale.

Ma soprattutto può creare un team di lavoro rodato e affiatato. Alcune delle migliori decisioni, idee e intuizioni non nascono alla scrivania davanti al computer, ma in corridoio, in mensa, in cortile e in altri ambienti informali dell’ufficio.

Esempio di Progettazione Arredi Ufficio
Esempio di Progettazione Arredi Ufficio

Racconta la storia e gli intenti dell’azienda

Se i clienti esistenti e potenziali vedono l’ufficio, il suo design può rivelare molto sull’azienda. Elementi come il modo in cui è suddiviso lo spazio, i colori utilizzati per dipingere le pareti e gli oggetti sparsi in giro possono ispirare i clienti e dare loro un’impressione positiva della tua attività, ma solo se attentamente pianificati.

Soluzioni efficienti per la progettazione di uffici dimostrano inoltre che l’azienda non solo può tenere il passo con le tendenze del settore, ma anche innovare e trovare il proprio modo di fare le cose.

Permette di risparmiare denaro

Un design efficiente dell’ufficio può far risparmiare all’azienda una notevole quantità di denaro a lungo termine.

Massimizzare l’uso dello spazio può ridurre il tempo che i dipendenti trascorrono tra i diversi reparti e può anche liberare spazio sufficiente per permetterti di affittare una parte dell’ufficio, mentre altre scelte progettuali, come lampadine LED e riscaldamento efficiente, possono ridurre le bollette.

Progettazione Ufficio: pareti divisorie
Progettazione Ufficio: pareti divisorie

La nostra Progettazione dell'Arredamento Ufficio

Divisione Ufficio ha ben presente l’importanza della prima impressione tanto quanto quella della vivibilità e della funzionalità dello spazio lavorativo. Per non tralasciare nulla, mette a disposizione il proprio team, forte di 30 anni di esperienza nella progettazione di ogni tipologia di ufficio.

Non esiste l’ufficio perfetto in assoluto: è perfetto l’ufficio che si adatta alle esigenze dell’azienda e dei suoi lavoratori. Ecco come lavoreremo insieme a te per progettare l’ufficio perfetto per la tua azienda.

1) Raccontaci di cosa hai bisogno

Ogni ufficio è un sistema unico e sviluppa una certa cultura che riflette la visione, la filosofia e le volontà dell’azienda. Pertanto, la prima fase della progettazione è una fase di ascolto: raccontaci di cosa hai bisogno e di cosa hanno bisogno i lavoratori, quali sono i requisiti specifici e quali aspetti della cultura aziendale vuoi far risaltare.

Sulla base di questo studio preliminare e dei primi rilievi, ti sottoporremo un primo progetto digitale dell’arredamento dell’ufficio.

2) Commentiamo il progetto

È ora di commentare insieme il primo progetto sviluppato e di riadattarlo in base alle tue osservazioni. Prima di avviare la fase operativa vera e propria e decidere su elementi chiave, stabiliremo il tuo budget, perché la tua azienda possa ottenere il meglio senza rischiare di spendere più del previsto.

Gli aggiustamenti al progetto che hai concordato ti permetteranno di visualizzare chiaramente come apparirà il tuo nuovo ufficio, l’aspetto generale e il suo mood, ma anche i piccoli dettagli che fanno la differenza.

E se dovessi invece avere già chiesto a un architetto di fiducia di stendere il progetto di arredamento dell’ufficio, possiamo semplicemente aiutarti e aiutarlo a concretizzare l’idea, fornendo l’arredamento e gestendo il cantiere!

3) Concretizziamo la tua idea

Non resta che trasformare in realtà il progetto digitale. È la fase di pianificazione e di apertura del cantiere: ci occuperemo di coordinare la logistica, di chiedere gli eventuali permessi necessari, di gestire le consegne e di garantire l’accessibilità, interfacciandoci con gli altri professionisti eventualmente coinvolti, come elettricisti o idraulici.

Alcuni Esempi di Progettazione Arredi Ufficio

Contattaci senza impegno per Progettare il tuo Ufficio: ci recheremo presso i tuoi locali per effettuare rilievi accurati in modo da fornire disegni esecutivi che rendano il più chiaro possibile il tipo di intervento preventivato.

Sei interessato ai nostri prodotti e servizi?