Divisione Ufficio di Milano sa bene che l'elemento principale per garantire confort al posto di lavoro e' la seduta. La poltrona per ufficio e' l'elemento di arredo con il più alto contenuto tecnologico. Infatti e' i coniugarsi di parti fisse e mobili meccaniche che permettono all'operatore di regolare alcuni parametri a beneficio del suo confort.

Secondo il D.LGS 81/08 EX 626/94 la seduta deve avere precise caratteristiche: deve essere regolabile in altezza, deve avere una regolazione lombare di almeno 10 cm, avere un basamento a 5 razze su ruote piroettanti, lo schienale deve avere l'inclinazione regolabile.

Le caratteristiche ergonomiche e posturali di un buon prodotto garantiscono la prevenzione di spiacevoli patologie dovute a posizioni scorrette mantenute durante tutto l'orario lavorativo.

Cosi come altri prodotti le poltrone per ufficio si dividono in direzionali e operative. Le prime hanno un contenuto estetico di solito più accentuato mentre le sedie operative sono prodotti più sobri.

Divisione Ufficio sarà in grado di sapervi consigliare, sotto il profilo normativo, sul prodotto migliore per le vostre esigenze coniugando design e confort per fornirvi una seduta per ufficio con alte caratteristiche di resistenza e ergonomia.

Se desideri maggiori informazioni sulle nostre sedute per ufficio ergonomiche, contattaci utilizzando uno dei riferimenti sottostanti.