Arredamento Studio Legale moderno con mobili su misura e Scrivanie Atreo

Gli studi associati, sono in continuo aumento in città come Milano. La cooperazione tra professionisti dello stesso settore o in settori complementari offre grandi vantaggi per le possibili interazioni tra competenze differenti. In questo caso, la Progettazione dell'Arredamento di uno Studio Legale, ovvero di spazi dedicati ad avvocati con diversi indirizzi aveva lo scopo di favorire il lavoro in team su progetti dove fossero necessarie differenti professionalità senza penalizzare il lavoro individuale di ciascuno.

Arredamento per studio di avvocati associati

Committente

Studio di avvocati associati

Situazione di partenza

Locali vuoti completamente da allestire.

Esigenze cliente

La committenza aveva la necessità di allestire un ufficio-studio composto da più stanze. I diversi ambienti dovevano avere uno stile uniforme per alloggiare diversi professionisti associati.

Scelte progettuali

L’attività di libero professionista è alquanto difficile, servono abilità ed un certo standing per riuscire ad emergere dalla massa. Per questo motivo per l’arredamento del proprio studio la committenza si è affidata ai professionisti di questo campo che hanno saputo valutare e valorizzare tutti gli spazi per dare risalto alla sobrietà ed eleganza dell’ambiente lavorativo senza incidere sulle importanti funzioni correlate all’archiviazione e catalogazione.

Lo studio, di dimensioni considerevoli, consentiva la coesistenza di diversi professionisti all’interno dello stesso spazio grazie alla disponibilità di vari uffici per l’alloggiamento di uno o due postazioni di lavoro ciascuno.

Sono stati dunque allestiti uffici con finiture dai colori differenti ma con l’idea comune che ci fosse una linea di prodotti che creasse uniformità tra i vari spazi.

Due postazioni di Lavoro

L’arredo utilizzato per le due postazioni di lavoro, consente di ottimizzare gli spazi, ma allo stesso tempo possiede linee pulite e finiture eleganti.
Gli uffici per singole postazioni prevedevano la collocazione di scrivanie direzionali di pregio con scaffalature capienti e dal profilo raffinato che consentono l’archiviazione di importante e voluminoso materiale cartaceo senza influire sull’immagine dell’ufficio.

Zona Reception

Gli spazi comuni della zona reception e della stanza operativa hanno uno stile che li accomuna agli uffici, ma il cambio di finiture e di prodotti, consente la presenza di ampie armadiature per ottimizzare gli spazi, ma allo stesso tempo rendere l’ambiente confortevole per gli operatori. La notevole ampiezza del corridoio ha consentito l’uso di pareti attrezzate progettate su misura che hanno sfruttato al massimo l’altezza dell’ambiente lasciando inalterato il passaggio.

Sala Riunioni

La sala riunioni, comune a tutti i professionisti, mantiene uno stile simile agli arredi direzionali degli uffici, pertanto sono stati usati arredi prestigiosi con le stesse finiture della reception e della sala operativa per sottolineare l’uniformità delle zone comuni e sedute pregevoli, ma che allo stesso tempo consentano una corretta posizione della schiena.

Un comfort maggiore consente anche una qualità del lavoro migliore quindi sono state utilizzate delle sedute molto comode ed ergonomicamente adeguate ad un utilizzo di lunga durata da parte dei professionisti e degli operatori.

Area Break

L’area break è un importante punto di ritrovo e di relax per tutti i professionisti ed operatori, doveva essere un ambiente rilassante e che consentisse di ricaricare le energie durante la lunga giornata lavorativa, pertanto sono stati utilizzati tavolini e sedute dalle linee leggere e accoglienti che mantenessero uno stile omogeneo e concorde con agli arredi degli altri ambienti.

Materiali/linee utilizzate

  • Operativi: Atreo rovere grigio - sedute Bays
  • Avvocati: Zefiro rovere grigio - sedute Sky
  • Armadiature: Remo cassa talco ante noisette
  • Sala riunione: Armadiature Novanta rovere chiaro con ripiani neri e tavolo su misura Archimede, sedute Leather

Se necessitate di maggiori informazioni visitate anche le gallery qui sotto. Nel caso foste interessati a una consulenza personalizzata sulle Vostre esigenze non esitate a contattarci via e-mail oppure telefonicamente. Un nostro tecnico specializzato sarà a vostra disposizione per consigliarvi al meglio.