Arredamento Zefiro-Slim Solution ed Eracle per azienda Settore Energia

Spostare la sede produttiva e' sempre un momento delicato per un impresa. E' necessario che i vari processi siano completati con tempistiche ben studiate in modo da dare continuita' all'attivita' che si va spostando.

La progettazione e l'organizzazione degli spazi per ufficio con una forte valenza di rappresentanza necessitano di un'attenta cura del dettaglio che va oltre alla semplice scelta di un modello di scrivania o di armadio.

Arredamento Zefiro-Slim Solution ed Eracle per azienda Settore Energia

Committente

Impresa Industriale nel campo Energetico

Situazione di partenza

Trasferimento sede in un nuovo capannone

Esigenze cliente

Allestimento di una palazzina uffici di rappresentanza con arredi e finiture di pregio

Scelte progettuali

Il concept iniziale tiene presente l’esigenza dell’Azienda di sviluppare un’immagine in linea con il profilo aziendale, che quindi preveda l’utilizzo di arredi funzionali, ma dal design elegante e raffinato, che potesse colpire il visitatore e dare una sensazione confortevole a chi ne usufruisce tutti i giorni.

Il filo conduttore, per dare un’identità definita al luogo, è stato l’utilizzo dei colori del logo aziendale su arredi e complementi.

La reception dalle linee semplici, ma dal forte impatto visivo, ha il pannello frontale in metacrilato rosso che richiama i colori sociali come pure le sedute degli operatori e delle sale meeting. Soprattutto sulle sedute dei dipendenti si è voluto investire in ergonomia e confort.

Lo spazio da allestire era notevole e pertanto si è riscontrata la necessità di suddividerlo in uffici dallo spazio più definito a seconda della funzione operativa.

Sono quindi state progettate delle pareti vetrate che non bloccassero la luce e rendessero più luminoso tutto l’ambiente di lavoro.

I cristalli istallati sono di sicurezza (5+5 accoppiato con pvb acustico) in modo da garantire il massimo della privacy.

Rendering
Rendering

Le zone operative sono state fornite di prodotti minimal, ma tecnologici che potessero sfruttare pienamente le potenzialità dello spazio.

Sono stati utilizzati pertanto arredi che potessero non solo suddividere lo spazio-ufficio ma, sfruttando tutta l’altezza dell’ambiente, prevedere anche dei contenitori e mensole sulle scrivanie.

La scelta di armadi a tutta altezza con ingombro minimo e capienza elevata da la possibilita' di archiviare la documentazione cartacea con il minimo impiego di superficie calpestabile.

E’ importante per il visitatore che gli uffici direzionali siano rappresentativi del ruolo di responsabilità del suo utilizzatore quindi si è optato per la linea Eracle con scrivanie in legno impiallaciato di ampie dimensioni con gambe dal design moderno e con forte personalità.

A completare l’immagine dal notevole effetto visivo sono state utilizzate poltrone di rappresentanza in pelle.

Materiali/linee utilizzate

  • Arredi per il reparto operativo: Zefiro rovere grigio sedute Mesh
  • Arredi per il reparto Direzionale: Eracle vero legno ebano macassar sedute Rombo in pelle

Se necessitate di maggiori informazioni visitate anche le gallery qui sotto. Nel caso foste interessati a una consulenza personalizzata sulle Vostre esigenze non esitate a contattarci via e-mail oppure telefonicamente. Un nostro tecnico specializzato sarà a vostra disposizione per consigliarvi al meglio.