L'armadio ad ante scorrevoli Romolo che ottimizza gli spazi e arreda l'ambiente

La progettazione di arredamenti per piccole realtà può presentare insidie cosi come nei progetti più grandi. Questa la descrizione di come siamo riusciti ad ottimizzare gli spazi di una azienda informatica che necessitava di una particolare attenzione nell'estetica visto che gli spazi ricavati per il loro business erano all'interno di un appartamento.

L armadio ad ante scorrevoli Romolo che ottimizza gli spazi e arreda l ambiente

Committente

Web2e - Azienda informatica specializzata nella realizzazione siti web e gestionali/crm

Situazione di partenza

Lavorare nel settore dell’informatica vuol dire anche poter lavorare ovunque e nei tempi desiderati poiché la digitalizzazione ha consentito anche questo tipo di progresso.

Tutti gli spazi sono luoghi di lavoro, ma nonostante tutto è sempre meglio avere un luogo di aggregazione per poter incontrarsi e confrontarsi con le idee altrui.

La Società informatica di cui Divisione Ufficio si è occupata non faceva eccezione ed i responsabili lavoravano su mobili non ottimizzati per le necessità operative.

Esigenze cliente

Il Cliente ha espresso la necessità di ottimizzare gli spazi e l’illuminazione avendo a disposizione arredi più confortevoli, e meglio disposti.

Scelte progettuali

Lo spazio abbastanza esiguo prevedeva un attento studio degli ingombri e dei movimenti che gli impiegati avrebbero compiuto solitamente e con più frequenza. Servivano pertanto degli adeguati arredi da ufficio che potessero permettere di ottimizzare gli spazi non solo per quel che riguarda i piani da lavoro, ma anche per l’archiviazione tramite armadi da ufficio compatti, ma allo stesso tempo capienti.

Il progetto ha dunque previsto l’utilizzo di scrivanie lunghe, ma poco profonde per creare più postazioni di lavoro con un piano di appoggio per il materiale operativo come stampanti e telefoni oltre un armadio con ante scorrevoli come archivio.

In un ambiente di lavoro, a maggior ragione uno in cui si opera nel campo dell’informatica è importante anche l’illuminazione, problema che ha trovato risoluzione in lampade dimerabile a led che consente la regolazione dell’intensità luminosa a seconda delle necessità.

Materiali/linee utilizzate

  • Atreo piani rovere chiaro con gamba alluminio,
  • Romolo cassa rovere chiaro con ante rovere scuro,
  • Lampada Trilux dimerabile a led

Se necessitate di maggiori informazioni visitate anche le gallery qui sotto. Nel caso foste interessati a una consulenza personalizzata sulle Vostre esigenze non esitate a contattarci via e-mail oppure telefonicamente. Un nostro tecnico specializzato sara' a vostra disposizione per consigliarvi al meglio.