Scrivanie Italo regolabili in altezza per progettare l'arredamento di una multinazionale

La cura del progetto per Divisione Ufficio è sempre motivo di grande attenzione. Questa la descrizione di come abbiamo risolto le molteplici problematiche nello sviluppare il layout per la filiale italiana di una multinazionale.

Committente

Multinazionale con sede a Londra specializzata in soluzioni tecnologiche.

Situazione di partenza

Uffici open space arredati con mobili riutilizzati già in possesso dell’azienda.

Esigenze cliente

Il Cliente ha espresso la necessità di organizzare l’open space con armadi per ufficio che dividono lo spazio e scrivanie più confortevoli con altezza modulabile.

Scelte progettuali

L’ampio open space ha previsto più sopralluoghi per identificare le zone in cui doveva essere suddiviso e gli arredi per ufficio più idonei a svolgere la funzione di separazione e definizione degli ambienti.

La necessità primaria è stata quella di individuare delle scrivanie organizzate in bench da 4 posti di lavoro ciascuno con annesso mobile di servizio, nuovo prodotto Alea, che a seconda delle necessità possano essere regolate tramite un sistema motorizzato e automatico.

Purtroppo, per problematiche legate al budget non si è potuta attuare questa soluzione, pertanto si è optato per scrivanie da ufficio con gambe ad altezza regolabile, ma manualmente e in fase di installazione.

Anche le sedute sono state cambiate con poltrone da ufficio più confortevoli ed adatte anche a chi ha problemi di schiena.

Gli armadi contenitori di notevoli dimensioni con ante scorrevoli per un ingombro minimo, sono stati utilizzati per suddividere lo spazio oltre che archiviare i documenti cartacei.

Gli screen melaminici offrono ai singoli impiegati la privacy e la tranquillità di lavorare al proprio desk senza interferenze visive.

La reception dalla dimensione di 3 metri ha una linea pulita e netta ed ha la funzione di presentazione dell’azienda, pertanto sono stati utilizzati gli stessi materiali e finiture delle postazioni e degli uffici.

E’ importante per il visitatore avere una chiara visione di omogeneità dell’ambiente lavorativo, ma è anche importante che gli uffici direzionali siano adeguati al ruolo ricoperto dalla persona che svolge mansioni di responsabilità, pertanto per i dirigenti si è optato per la linea Odeon con scrivanie di ampie dimensioni e poltrone di rappresentanza in ecopelle.

Materiali/linee utilizzate

  • Atreo piani rovere grigio gamba nera e screen bianchi,
  • Armadi contenitori Romolo, Remo e Novanta,
  • Cassa e ripiani neri ante rovere grigio.
  • Cassettiere cassa nera e frontali rovere grigio.
  • Poltrone operative Q-TRE.
  • Archimede tavoli da riunione piani rovere grigio gamba nera.
  • Philo reception rovere grigio e bianco.
  • Odeon scrivanie direzionali e tavolo visitatori piani rovere grigio gamba nera.
  • Poltrona direzionale e visitatore Leather in ecopelle.

Se necessitate di maggiori informazioni visitate anche le gallery qui sotto. Nel caso foste interessati a una consulenza personalizzata sulle Vostre esigenze non esitate a contattarci via e-mail oppure telefonicamente. Un nostro tecnico specializzato sara' a vostra disposizione per consigliarvi al meglio.