Lockers, armadi organizzati per gli effetti personali in ufficio

La fruizione degli uffici e le modalità di lavoro sono cambiate nel tempo, determinando di conseguenza anche una trasformazione nella tipologia di arredi utilizzati. Spazi ampi e condivisi, team in movimento, smart working, coworking, impongono una rivisitazione dei luoghi di lavoro affinché siano al passo con le nuove necessità.

Arrivano i Lockers, i nuovi Armadi Organizzati

Il passaggio sempre più veloce al digitale ha reso gli uffici sempre più paperless: meno carta, meno cancelleria, minore necessità di cassettiere, armadi organizzati in modo del tutto diverso dal passato. 

Come organizzare l'armadio in ufficio

Un tempo era più diffusa negli uffici la classica postazione di lavoro: scrivania con cassettiera personale del dipendente, nella quale riporre tutto il necessario per l'attività lavorativa.

Con il modificarsi delle modalità di lavoro, la cassettiera è diventata più che altro uno spazio nel quale riporre oggetti personali, come per esempio la borsetta, il contenitore per il pranzo o qualsiasi altro oggetto non legato al lavoro.

Si tratta di lockers, spazi riservati ad ogni singolo dipendente e nuovi elementi di arredo: armadi o armadietti con serratura, diversamente attrezzati al loro interno rispetto ai classici armadi, più funzionali per rispondere meglio alle necessità dei lavoratori.

Come rendere l’Ufficio Smart per Lavorare da Casa

Le opportunità di lavorare da casa sono in costante aumento e, sempre più persone, scelgono lo smartworking per portare avanti la propria professione.

Lockers, armadi per dipendenti

Come sistemare al meglio l'armadio per i dipendenti? 

I lockers sono pratici armadi a scomparti, modulabili e disponibili in diverse dimensioni, inseriti spesso in mobili metallici. Sono dotati di un sistema di chiusura che può utilizzare una chiave da inserire nella classica serratura fino ad arrivare a modalità più avanzate che prevedono l'impronta digitale o il badge.

Al loro interno è possibile conservare i propri effetti personali come borse, caschi, portafoglio o qualsiasi altro oggetto di piccole dimensioni; in alcuni modelli sono presenti prese USB per la ricarica di smartphone o di qualsiasi altro device.

Vantaggi dei lockers:

  • comodità d'uso: uno spazio personale per riporre ogni oggetto
  • maggiore sicurezza nella custodia degli effetti personali
  • miglior clima sul lavoro, grazie alla riservatezza dello spazio
Lockers per ufficio colorati
Lockers per ufficio colorati
Lockers per ufficio in tinta con i colori della scrivania
Lockers per ufficio in tinta con i colori della scrivania

Smart lockers, gli armadi intelligenti

Gli Smart Locker sono armadietti connessi ad Internet, che permettono ai dipendenti di avere a disposizione uno spazio per i propri oggetti personali al quale accedere attraverso il proprio smartphone o impronte digitali o tramite un apposito braccialetto.

Addio posto fisso

Smart working, coworking, nomadi digitali... l'era del posto fisso sembra ormai volgere al termine,

Armadietti elettronici che stanno ormai trovando ampia diffusione negli uffici anche per lo scambio di documenti in azienda o per ricevere pacchi dai corrieri o corrispondenza personale senza la necessità di essere fisicamente presenti al momento della consegna, perché il destinatario riceve un avviso via email o una notifica sullo smartphone.

Gli smart lockers refrigerati permettono addirittura ai dipendenti di poter conservare la spesa o il pranzo. 

Gli armadi e gli armadietti modulari sono il sistema migliore per proteggere gli effetti personali negli uffici e favorire quindi un clima sereno che agevola l'attività lavorativa.

Divisione Ufficio propone diversi modelli di armadi e armadietti in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Per saperne di più, contattateci utilizzando uno dei riferimenti sottostanti.