Arrivano i Lockers, i nuovi Armadi Organizzati

Interessanti dati si evincono dal rapporto annuale di Assufficio inerenti ai nuovi trend relativi al settore “mobili per ufficio”. Già è noto che una percentuale rilevante nei costi che ogni azienda sostiene per l'acquisto  dell'arredamento è rappresentato dalle armadiature.,

Arrivano i Lockers, i nuovi Armadi Organizzati

I contenitori ad ante battenti o scorrevoli incidono in maniera significativa sui budget di spesa anchese quasi sempre la clientela prende come spunto, per parametrare le offerte, le scrivanie e le sedute per ufficio.

Il ruolo delle Cassettiere tra passato e presente 

Da oggi, probabilmente, questo sistema avrà una valenza maggiore. Infatti risultano drasticamente in diminuzione il numero di cassettiere su ruote normalmente utilizzate a corredo di una postazionedi lavoro.

In passato questo elemento era imprescindibile nello studio di un arredamento.

All'interno veniva archiviata la cancelleria di utilizzo quotidiano, ma anche documenti cartacei necessari a svolgere le mansioni di lavoro.

Due le versioni:

  • la cassettiera a 3 cassetti,
  • quella con 1 cassetto e un cassetto porta cartelle sospese tanto in voga nelle attività come peresempio quelle nel ramo assicurativo.

Oggi la maggior parte della documentazione è in formato digitale e la cancelleria sempre meno necessaria.

Inoltre le nuove tipologie di lavoro prevedono sempre più il concetto di postazione nomade o di telelavoro dove il collaboratore solo saltuariamente è presente in sede.

Offerta postazione operativa Atreo

Prezzo di listino: € 2571,00

Sconto per rinnovo esposizione: - 55%

Ma le Cassettiere servono ancora?

Le scrivanie sono pensate per un uso condiviso e per necessità temporanee. Di conseguenza la cassettiera non serve.

Questo però ha rappresentato un problema per i progettisti. I cassetti oggi vengono più che altro usati come porta oggetti personali come per esempio la borsetta.

La scomparsa di questi elementi hanno portato gli utenti al “fai da te” disperdendo nell'ambiente di lavoro indumenti, contenitori per il pranzo, il casco per chi viene in bicicletta, creando disordine.

Ecco i Lockers, i nuovi armadi organizzati

La soluzione non ha tardato ad arrivare. Già nei padiglioni di Orgatec 2018 i produttori nella quasi totalità proponevano delle armadiature con un unico fine: contenere gli oggetti personali.

I Lockers sono degli armadi organizzati a casellari con la possibilità di avere diverse dimensioni e dove il collaboratore può stivare momentaneamente i propri averi.

Sono completi di un sistema di chiusura che può variare dalla classica chiave fino al lettore di impronta digitale e possono essere assegnati a tempo indeterminato oppure momentaneamente dove ce ne fosse la necessità.

La loro funzione è anche di arredamento con la possibilità di creare dei giochi di lavoro e contribuendo a rendere l’ambiente di lavoro più gradevole e decisamente più funzionale.

Divisione Ufficio include nel suo ampio catalogo diversi modelli di armadiature, anche armadi organizzati come i Lockers, nonché numerosi modelli di cassettiere. Siamo sempre al tuo fianco per garantirti il risultato che hai sempre desiderato.