Progetto FBK: arredare la nuova sede tra innovazione e modernità

La progettazione della nuova sede di Milano del nostro cliente è stata frutto di un continuo confronto fino a definire ogni dettaglio dell'arredo installato e con piena soddisfazione del risultato finale. Colorazioni tenui e ergonomia centrano l'obbiettivo di dare un ambiente comodo che favorisca la produttività e la collaborazione.

Realizzazione arredi ufficio per open space

Committente

Cliente leader nei processi gestionali con sede a Milano

Situazione di partenza

Spazio per uffici open space di 800 mq completamente da allestire con lavori edili, impiantistici e di arredo.

Esigenze cliente

Il Cliente ha comunicato la necessità di strutturare gli uffici con un’immagine più coerente e rappresentativa dell’Azienda che potesse esprimere innovazione e modernità.

Scelte progettuali

L’Azienda ha subìto un incremento di personale, difficilmente gestibile negli spazi della precedente sede, pertanto si è deciso per un trasferimento della sede in un sito più consono ad accogliere i nuovi impiegati.

Per l’ingresso è stata progettata una reception dalla linea pulita ed essenziale che potesse essere sinonimo di precisione ed organizzazione utilizzando il bianco a contrasto con il colore forte della parete retrostante.

Si è deciso di utilizzare delle pareti trasparenti a tutta altezza che suddividessero lo spazio di passaggio dalla zona puramente “lavorativa” composta da open space che prevedono postazioni di lavoro costituite da scrivanie con piano e gambe bianche e con prese elettriche ed USB incorporate.

pareti divisorie
pareti divisorie
pareti divisorie ufficio
pareti divisorie ufficio

Poiché gli ambienti di lavoro sono open-space, si è dedicata una particolare attenzione all'aspetto della fono assorbenza con pannelli a soffitto e vetrate con un basso indice di riverbero sonoro.

Sono stati previsti anche spazi per l’utilizzo dei terminali con postazioni in piedi per agevolare chi ha problemi lombari.

Le sale riunioni, utilizzate sia per incontrare i clienti ma anche per meeting interni, sono molto ampie e curate, con arredi ed accessori che danno molta importanza alla comodità senza però rinunciare alla bellezza ed il valore del design.

All’interno dell’edificio, sono presenti anche gli uffici direzionali, ognuno dei quali progettati seguendo lo stile molto personale del Dirigente che lo occupa e dando rilievo all’autorità del ruolo.

Peculiarità dell’ambiente è l’area comune molto curata ed impreziosita da una cucina a scomparsa super-accessoriata, progettata su misura che rimane discretamente invisibile all’interno dell’area relax, ma rimane comunque un punto di riferimento per gli impiegati.

Materiali/linee utilizzate

  • Scrivanie operative Atreo con piano bianco e sedute operative Bays.
  • Cucina progettata su misura e arredi direzionali della linea Zefiro.

Se necessitate di maggiori informazioni visitate anche le gallery qui sotto. Nel caso foste interessati a una consulenza personalizzata sulle Vostre esigenze non esitate a contattarci via e-mail oppure telefonicamente. Un nostro tecnico specializzato sarà a vostra disposizione per consigliarvi al meglio.