Progetto Van System: design minimalista e massimo comfort

Il processo di rinnovamento aziendale è una fase molto delicata per un’impresa perché vuole dire vagliare nuove prospettive uscendo dalla propria zona di confort per affrontare nuove sfide. Una parte di questo processo consiste nel rinnovare la propria immagine ripensando alla spazio di lavoro secondo i più moderni concetti. Un nuovo arredamento rappresenta un modo per indurre i propri collaboratori alla giusta attitudine al cambiamento rassicurati da un ambiente confortevole.

Progetto Van System: design minimalista e massimo comfort

Committente

Van System – Radiall

Industria specializzata nella produzione di connettori

Situazione di partenza

Un importante azienda leader nel settore della produzione di connettori elettrici aveva la necessità di restaurare la palazzina uffici risalente ai primi anni '80.

L'intervento presentava come base di partenza degli uffici pensati in un epoca pre-digitalizzazione con impianti ormai inadeguati alla quotidianità di una grande azienda.

Esigenze cliente

Le esigenze del cliente erano di riconfigurare gli spazi di lavoro aggiornando la planimetria con pareti divisorie parzialmente vetrate, in cartongesso e un arredamento che rispecchiasse l'immagine aziendale.

Il tutto doveva integrarsi con un progetto di ristrutturazione più grande e in tempistiche ben definite.

Arredamenti scelti per il progetto Van System
Arredamenti scelti per il progetto Van System
Scrivanie e Pareti Divisorie per il Progetto Van System
Scrivanie e Pareti Divisorie per il Progetto Van System

Scelte progettuali

Trattandosi principalmente di ambienti open space la priorità è stata data alla fonoassorbenza.

Paretine alte 200 cm formate da pannelli costituiti da poliestere rivestito in tessuto Trevira CS ignifugo fanno da base portante al progetto per ridurre la confusione dovuta a più operatori al telefono.

Le partizioni verticali fanno anche da base portante alla creazione di box per isolare alcune scrivanie costituenti postazioni che hanno bisogno di una particolare riservatezza.

Le postazioni direzionali sono state inserite all'interno di pareti divisorie parzialmente vetrate con la parte bassa cieca e centralmente un modulo in vetro trasparente.

Pareti Divisorie in Vetro: creare spazio e rinnovare l'ufficio

Un ambiente luminoso, confortevole, funzionale, con gli spazi ben arredati ed organizzati contribuisce sicuramente a migliorare il comfort e la produttività sul lavoro. Le Pareti Divisorie in Vetro sono una soluzione interessante e versatile per ottimizzare gli spazi, riprogettando l'ambiente di lavoro per separare aree funzionali differenti e renderlo adatto alle esigenze di chi lo utilizza, rinnovandolo anche più volte.

Le scrivanie utilizzate sono state scelte puntando principalmente a prodotti funzionali dal design minimalista, ma accessoriate per dare all'operatore il massimo comfort.

Stesso criterio anche per le sedute da ufficio dedicate ai videoterminalisti dove il modello inserito a progetto presenta tutte le certificazioni di qualità previste dalla legge 81/2008.

Logica analoga si è applicata alla zona ingresso. La reception, a tutti gli effetti una postazione operativa, è pensata con uno stile sobrio ed accogliente che introduce alla sala riunioni dove avvengono le presentazioni dei prodotti ai clienti.

Arredamento Saletta Riunioni
Arredamento Saletta Riunioni
Tavoli da Riunione e sedie per il Progetto Van System
Tavoli da Riunione e sedie per il Progetto Van System

Materiali/linee utilizzate

  • scrivanie Lands finitura noce e acero,
  • pareti divisorie Links grigio chiaro,
  • pannelli fonoassorbenti rossi e grigi con struttura autoportante in alluminio finito al naturale,
  • sedute operative rivestite in tessuto nero.
  • tavolo riunioni serie Bridge in noce canaletto con poltrone su ruote serie Net in ecopelle nera.

Se necessitate di maggiori informazioni visitate anche le gallery qui sotto. Nel caso foste interessati a una consulenza personalizzata sulle Vostre esigenze non esitate a contattarci via e-mail oppure telefonicamente. Un nostro tecnico specializzato sarà a vostra disposizione per consigliarvi al meglio.