Progetto AHK: come arredare una Camera di Commercio

Ogni ufficio ha esigenze che mutano nel tempo in base allo sviluppo della propria attività. Soddisfare le nuove necessità diventa fondamentale per l'efficienza interna andando ad adattare gli spazi e gli arredi in base al loro utilizzo. Il progettista deve approfondire le tematiche e capire le esigenze per consigliare al meglio i prodotti più moderni che meglio si adattano alle richieste.

Progetto AHK: come arredare una Camera di Commercio

Committente

Camera di Commercio Italo-Germanica

Situazione di partenza

Vari interventi di aggiornamento degli arredi e degli spazi esistenti.

Esigenze cliente

Sostituzione di alcuni arredi per mutate necessità e riconfigurazione degli spazi di lavoro.

Scelte progettuali

La Camera di Commercio Italo-Germanica è una delle 130 rappresentanze dell'economia tedesca nel mondo e ha una lunga tradizione nel nostro paese.

Conta più di 600 soci ed è la piu' grande rappresentanza all'estero.

In prima battuta la necessità del cliente era quella della sostituzione di sedute per sala riunione, ormai datate, che avevano il difetto di essere molto pesanti.

Essendo all'interno di spazi divisi con pareti compattabili, venivano movimentate spesso e quindi è maturata la necessità di avere delle sedute resistenti, di design, ma leggere in modo che il personale postesse movimentarle.

Come Arredare una Sala Conferenze

Una sala conferenza è un ambiente molto importante che contribuisce a definire l’immagine e la filosofia di un’azienda.

Sempre all'interno degli stessi uffici erano presenti dei tavoli riunione a 4 gambe che per le stesse ragioni sopra indicate risultavano inadatti ad essere spostati e riconfigurati.

Per quanto riguarda i tavoli sono stati forniti con un sistema a ribalta e su ruote per garantire la massima flessibilità

Successivamente abbiamo ricevuto la richiesta di adattare alcune postazioni con le piu' moderne tecnologie e dettami sull'ergonomia del posto di lavoro

La Scrivania Regolabile per Lavorare in Piedi? Più energia e produttività

Chi lavora in piedi davanti a una scrivania è più energico e più produttivo di chi sta seduto tutto il giorno alla tradizionale postazione di lavoro. 

Per alcuni spazi riunione c'era la necessità di avere tavoli regolabili in altezza con un sistema motorizzato in modo da poter essere utilizzati seduti e in piedi.

piani di lavoro dovevano avere la stessa finitura degli arredi esistenti, un bianco molto particolare e fuori standard delle normali produzioni.

Inoltre, sempre per abbinamento con gli arredi esistenti sono stati forniti degli sgabelli con tonalità di tessuto che potessero essere compatibili con lo stile dell'ufficio.

Scrivanie Bianche o con il piano di lavoro bianco: sono a norma?

Le aziende prima d’imbarcarsi nell’acquisto di scrivanie bianche dovrebbero tenere in considerazione le norme che ne regolamentano l’uso.

Divisione Ufficio, acquisite le necessità del cliente, ha provveduto a trovare una sedia che soddisfacesse le esigenze estetiche e che fosse abbastanza leggera da poter essere mossa con semplicità.

Materiali/linee utilizzate

  • Scrivanie ribaltabili Club con piano talco e struttura talco,
  • Sedute Snack,
  • Tavoli regolabili serie Crono con piano talco e struttura talco.

Se necessitate di maggiori informazioni visitate anche le gallery qui sotto. Nel caso foste interessati a una consulenza personalizzata sulle Vostre esigenze non esitate a contattarci via e-mail oppure telefonicamente. Un nostro tecnico specializzato sarà a vostra disposizione per consigliarvi al meglio.